Home page | Storia di Vlc | Caratteristiche e Formati Supportati | Installazione Vlc | Interfaccia Utente | Vlc Download | Vlc Windows
Vlc logo

Storia di Vlc Media Player

Il lettore Vlc è leggero, funzionale e unico
nel suo genere. Scarica e Installa Vlc adesso!
VLC Media Player è gratis.

  Vlc on Google+   Vlc on Facebook   Vlc on Twitter   Blog Vlc - Feed Rss  

VLC festeggia 1 miliardo di download

VLC Media Player secondo fonti ufficiali ha raggiunto il miliardo di download negli ultimi anni (2005-2012).
Risulta, inoltre, essere il lettore più ricercato e scaricato sia per Windows che per Mac OS/X, Linux e Android. Infine, la nuova e ultima versione Vlc 2.0 (e successivo aggiornamento 2.0.1) è attualmente la più cercato tra i tantissimi software Open Source scaricabili gratuitamente sul web.

Download VLC Media Player 2.0.1 per Windows XP, Vista and 7
Download Vlc Media Player 2.0.1 per Windows 7, Vista e XP
VLC Download per tutte le altre versione di Windows
Vlc Media Player Download per vecchie versioni di Windows
ScreenShot Vlc Media Player


Vlc Media Player: una storia piena di successi

Sviluppato introno agli anni 80 da VideoLan, Vlc Media Player è diventano negli anni il lettore di riferimento per ogni sistema operativo. Infatti, oggi, Vlc è disponibile non solo per le versioni di Windows (da Windows 95 fino a Windows 7) ma anche per sistemi operativi in ascesa come Linux, Android e Mac OS/X.

Progetto Open Source e larga diffusione
Vlc Media Player è completamente open sourc e quindi gratuito e compatibile con i principali sistemi operativi come Windows, Mac OS/X, GNU/Linux, NetBSD, FreeBSD e OpenBSD, Android ecc. Inoltre, grazie ai suoi codec nativi, il lettore Vlc è l'unico plkayer capace di riprodurre qualsiasi formato audio e video diffuso ed esistente come MPEG, AVI, MP3, MP4, WMV, WMA, FLV, MOV, 3GP, DivX, VCD, CD, DVD, AAC e tanti altri.

Il player che supporta lo Streaming
Oltre ad essere principalmente utilizzato come lettore multimediale capace di aprire e riprodurre ogni filmato, Vlc è sempre più diffuso anche come applicazione per lo streaming audio e video sul web. Poter ascoltare un canale radio oppure poter vedere la TV online o semplicemente riprodurre un filmato su un server remoto è possibile con Vlc Media Player.

Vlc 2.0
Uscita nei primi mesi del 2012, la nuova e potente versione (ultima) di Vlc Media Player sta riscuotendo un successo enorme grazie al potenziamento delle funzionalità già esistenti nelle vecchie versione e all'introduzione di nuove funzioni di riproduzione e manipolazione video. Inoltre, Vlc 2.0.x è in grado di supportare, anche, in versione sperimentale il Blu Ray Disc.

Vlc: stabilità, semplicità di utilizzo e usabilità
Potenza, Funzionalità, Semplicità di installazione e di utilizzo, Stabilità. Sono queste le principali caratteristiche che rendono Vlc Media Player il player unico al mondo che da anni ormai rappresenta l'eccellenza nel mondo dei software open source e non. Un vero gioiello per tutti gli utenti.