Home page | Storia di Vlc | Caratteristiche e Formati Supportati | Installazione Vlc | Interfaccia Utente | Vlc Download | Vlc Windows
Vlc logo

Vlc Player

Semplice da utilizzare e massima usabilità.
Scarica VLC Media Player in Italiano.



  Vlc on Google+   Vlc on Facebook   Vlc on Twitter   Blog Vlc - Feed Rss  

VLC: bello da "vedere" e semplice da utilizzare

Da sempre, Vlc Media Player è considerato un software semplice da utilizzare grazie ad una interfaccia grafica molto usabile. Allo stesso tempo, Vlc è personalizzabile da parte degli utenti grazie agli Skin (Temi) creati da vari utenti che permettono una modifica grafica del layout.

Download VLC Player 2.0.1 per Windows XP, Vista and 7
Download Vlc Media Player 2.0.1 per Windows 7, Vista e XP
Download VLC Player per le altre versione di Windows
Vlc Media Player Download per vecchie versioni di Windows
ScreenShot Vlc Media Player


Vlc Player: semplice, usabile e facilmente personalizzabile

Dopo aver scaricato e installato Vlc Media Player sul proprio computer, di default, l'interfaccia grafica presente è la seguente:

Interfaccia Vlc

Tante funzionalità a portata di mano
Navigando tra le varie voci di menù, è possibile rendersi conto che Vlc dispone di varie funzioni facili da utilizzare sia per utenti esperti che da parte di principianti. Tuttavia, l'utente può decidere di personalizzare il proprio menù tramite un'apposita funzione fornita da Vlc Media Player.

Interfaccia personalizzabile
Una delle voci di menù è "Personalizza interfaccia", accessibile tramite la voce di menù principale "Visualizza". Tramite questa voce sarà possibile modificare alcuni apsetti grafici del layout.

Personalizza Interfaccia

Lo Stile di Vlc: dal classico al moderno.
Infine, è giusto sottolineare che Vlc permette all'utente di scegliere, oltre alla versione base visualizzata di default, alcune versioni precaricate e già pronte all'utilizzo come la versione "Modern Style" oppure la "Classic Style" o la "Minimalist Style" o la "One-Liner Style" e la "Simplest Style".