VLC è disponibile per ogni sistema operativo
Una delle caratteristiche principali di Vlc Media Player è quella di essere compatibile su ogni piattaforma. Infatti, è possibile scaricare Vlc non solo per sistemi operativi Windows (Windows 95, 98, 2000, Me, XP, Vista e Windows 7) ma anche per ambienti Linux, Android e per Mac OS/X.
Vlc Media Player: compatibilità 100%
Seppur, come detto in precedenza, Vlc è disponibile per ogni piattaforma indipendentemente dal sistema operativo in uso dimostrando di essere anche un software con "compatibilità 100% sistemi operativi", ci occuperemo dell'installazione su ambienti Windows, premettendo che la sua installazione è molto semplice ed intuitiva indipendentemente dal s.o. in uso.
Scaricare Vlc Media Player
Dopo aver scaricato la versione di Vlc adatta al proprio sistema operativo (nel link sopra elencati è possibile scaricare Vlc per ambiente Windows 7 e per ogni altro sistema operativo Microsoft Windows), cliccare sul file di Setup per procedere all'installazione.
Finestra di Installazione
La prima finestra per l'installazione è la seguente:
Cliccando su Avanti e successivamente accettando la licenza d'uso (licenza di utilizzo di Vlc "free"), bisognerà scegliere i parametri di configurazione tramite la seguente schermata:
Dopo aver selezionato i parametri di configurazione e selezionato il percorso per l'installazione vera e propria di Vlc, inizierà la procedurà automatica di installazione e copia file dentro il vostro computer.
Alla fine, verrà mostrata la seguente finestra di "avvenuta installazione":
In pochissimi step sarà possibile installare la versione desiderata di Vlc Media Player sul vostro computer.